Ormai è facile: basta una telecamera, un account a youtube e il gioco è fatto. Tutti noi possiamo farci sentire o vedere da tutto il mondo mentre cantiamo ruttando, o ridoppiamo qualche scena di un famoso film. Poco importa che la maggior parte di questi video sian penosi (il penoso che annoia, non quello simpatico che fa ridere). Ecco, in questo post (e in quelli che seguiranno) vorrò farvi conoscere chi davvero usa la rete per proporre qualcosa di nuovo e interessante. Quest'oggi partiremo da un pezzo da novanta: JON LAJOIE - Artista canadese, famosissimo in patria e negli USA come cantante, comico e presentatore radiofonico (una sorta di Fiorello insomma). Su youtube sono numerosissimi i suoi video dove fa la parodia, sopratutto di rapper, ma non solo. Da segnalare il fatto che, nonostante i suoi testi siano ironici, JL è un validissimo cantante e un ottimo attore. Qui di seguito vi mostro alcuni dei suoi video, tradotti dal bravissimo LeleDeiSantiSubito che ha contribuito molto a far conoscere questo artista anche in Italia.
Il grandissimo MC VAGINA, uno dei personaggi più riusciti di Jon. Brutto, crudele e maschilista...è il sogno di ogni donna. Personaggio presente in ben quattro video (Questo è il terzo: I kill people)
Il "WTF collective". Qui Jon interpreta ben 12 personaggi... immenso!!! Ascoltare (e vedere per credere). Ci sono due seguiti.
Con "Alone in the universe" la masturbazione non è mai stata così romantica.
"Radio friendly song" Avete presente quelle merdose canzoni fatte apposta per vendere? Eccole messe alla berlina. Andate su yotube e troverete decine di altri video di questo grande artista. BUONA RICERCA
Nessun commento:
Posta un commento