Cerca nel blog

domenica 11 marzo 2012

TELEFILM CONSIGLIATI

Ecco a voi una rapida carrellata di telefilm (degli ultimi anni... sennò a elencarli tutti facciamo notte) di vario genere, di cui consiglio caldamente la visione:

THE SHIELD (Poliziesco - 7 stagioni - concluso) Le vicende di una squadra speciale della polizia di Los Angeles in perenne equilibrio tra la legalità e l'illegalità. Forse il telefilm poliziesco più bello mai girato. Riesce nella difficilissima impresa di attirare l'attenzione dello spettatore per tutte le sette serie senza dargli un attimo di tregua. Se amate questo genere, amerete "The shield".

DEXTER (Poliziesco/Thriller - 6 stagioni - in corso)Protagonista è Dexter Morgan; di giorno ematologo della polizia di Miami, di notte serial killer di altri serial killer. Una serie partita bene che già dalla seconda stagione ha mostrato un po' di stanchezza. Io consiglio assolutamente la prima serie (una delle più belle che mi sia mai capitato di vedere), per le altre, fate voi.

OZ (Drammatico - 6 stagioni - concluso) Un telefilm non per tutti. Ambientato in un carcere duro e terribile, le vicende di diversi criminali alle prese con violenza, stupri, omicidi o semplicemente con la voglia di sopravvivere. Consiglio caldamente le prime tre stagioni, poi la serie esagera fino a diventare la parodia di sé stessa. (PS: Se siete molto impressionabili, o guardate la TV con i bambini al vostro fianco evitate questo telefilm... alcune immagini sono relativamente pesanti e ci sono molti nudi: sia maschili che femminili).

BORIS (Commedia - 3 stagioni - concluso) Odiate le troppe orribili fiction italiane? Amerete alla follia Boris che, di quelle fiction è la parodia (si farebbe prima a dire che Boris è la parodia di questa Italia allo sbando). Tre stagioni da vedere senza se e senza ma. Per ridere e pensare.

THE WALKING DEAD (Horror - 3 stagioni - in corso) La prima stagione mi aveva colpito ed emozionato, la seconda molto meno, staremo a vedere con la terza in produzione. Per chi ama l'horror (ma senza esagerare), in particolare gli zombie.

X FILES (Fantascienza - 9 stagioni -concluso) Un telefilm che ha fatto storia. Non mi spreco in chiacchiere. Guardatelo e basta. (Per lo meno le prime 4 - 5 stagioni).

SCRUBS (Commedia - 9 stagioni - concluso) Le vicende di tre giovani dottori che entrano nel mondo della medicina americana. Simpatico e scorrevole, Scrubs è come le ciliege: un episodio tira l'altro.

MY NAME IS EARL (Commedia - 4 stagioni - concluso) Altra serie davvero simpatica (e originale) stoppata di netto alla quarta stagione, quindi non completa. Questo è un vero peccato.

SONS OF ANARCHY (Crime - 4 stagioni - in corso)Le vicende di una banda di motociclisti californiani vecchia scuola che fa soldi contrabbandando armi. Una delle migliori serie degli ultimi anni. Scritta e recitata da Dio.

DR HOUSE (medical drama - 8 stagioni - concluso) Un altro telefilm che ormai è diventato leggenda, con un protagonista che calsa il ruolo alla perfezione. Le prime due serie sono eccezionali, poi si peggiora sempre di più.

Questi sono per ora i miei consigli per voi. A breve ne arriveranno altri.


Nessun commento:

Posta un commento