Cerca nel blog

lunedì 2 giugno 2014

LA MORTE E' UN'OPZIONE ACCETTABILE - GABRIELLA GRIECO

Pubblicato nel 2013 dalla casa editrice I Sognatori

Dalla pagina del sito: Una donna entra in una stazione di polizia italiana e sequestra tre persone. E' sola contro centinaia di agenti, ma nessuno può intervenire. La ragione? Semplice: la donna stringe in mano un detonatore; il detonatore è collegato a dell'esplosivo; l'esplosivo è assicurato a una cintura; la cintura gira intorno al torace dei sequestrati. Il pulsante del detonatore è già stato schiacciato: nel momento in cui il pollice dovesse allentare la presa, i sequestrati salterebbero in aria. Alla donna non accadrebbe nulla, qualora l'esplosione avvenisse lontano da lei. E se dovesse avvenire nelle sue vicinanze... non avrebbe importanza, poiché per la sequestratrice la morte è un'opzione accettabile.

Romanzo d'esordio per Gabriella Grieco, che punta tutto su un thriller veloce e dalla tensione costante. Cosa vorrà quella donna dai tre uomini che ha preso astutamente come prigionieri? La risposta non tarderà ad arrivare, ma questo non rovinerà la componente thriller che non verrà intaccata fino al finale (che, invero, è stata la parte che ho apprezzato di meno).
Un più che discreto romanzo d'esordio, che fa rimanere il lettore incollato sulla poltrona per tutta la (breve) durata della storia.
Sinceramente c'è ancora da limare qualcosa, ma la bravura della Grieco è innegabile.

Altri libri recensiti

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Quando l'autore di un libro fa in modo che, il lettore non si stacchi dallo stesso se non quando lo ha terminato..vuol dire che quel libro è destinato al sicuro successo!! Io che l'ho letto, lo consiglio assolutamente!!!

    RispondiElimina